Questi primi giorni dell’anno sono tranquilli, introspettivi e inspettatamente freddi! Ebbene sì, anche a queste latitudini è arrivato l’inverno finalmente, anche se dicono che già la prossima settimana si tornerà a temperature oltre i 15 gradi.
E allora io ne approfitto per tirare fuori la lana e finire dei progetti che avevo da un po’ sui ferri e iniziarne altri che probabilmente finirò alla prossima tornata di freddo (quindi nel 2014…).
La sera mangiamo spesso la minestrina con la pastina portata con noi dall’Italia o con le letterine della De Cecco trovate al supermercato locale, croce e delizia della globalizzazione.
Proprio mentre scrivo Tamir ha messo su un buon brodino di verdure che servirà per il risotto di domani. È da un po’ che penso che mi piacerebbe riniziare a scrivere delle ricetto del mio maritino e la scusa per cui non lo faccio è talmente patetica che merita di essere riportata: qui in Israele viviamo in una casetta in affitto che sembra la casetta di Biancaneve, come posizione, come dimensione e ahime’ come decor. Il padrone di casa, con il tarlo della falegnameria fai da te, ha costruito una orrenda e scomodissima cucina in non so bene quale legno. Oltre al fatto di essere brutta (quindi mi vergogno a condividere foto) il vomitevole colorino legno-chiaro-tendente-al-cagotto-di-neonato-con-gastroenterite rende difficilissa la calibratura del bianco e quindi le foto sono tutte gialline, proprio come io detesto..
Che fare lettori cari, mostrarvi la mia cucina con le foto gialline o abbandonare questa via? Se volete rinfrescarvi la memoria, ecco le ricette pubblicate in passato.
Mi dite cosa ne pensate?
forget about the kitchen! We want the recipes!!!
…cos’hai contro il giallino??? io l’adoro e cerco proprio quell’effetto nelle mie foto perciò datti da fare e fai ‘ste foto!
nel frattempo ti bacio
ale
xxx
Graziie carine, vediamo se Tamir ha voglia di cucinarci qualcosa…
cosa ne pensop?? che è un peccato!!
chissenefrega del giallino sembrà vintage,
ma le ricette erano e sono intriganti, adesso ne stampo subitoun paio!!