Esplorazioni nel weekend

07.06.2013

La scorsa settimana Tamir è stato in Lettonia a fare un viaggio nel paese di origine di sua mamma. E mentre lui se la spassava a Riga, Matteo ed io ce la siamo spassata qui a casa.
Sabato mattina volevamo fare una gitarella e così dopo qualche telefonata siamo partiti verso nord alla volta della Valle delle Sorgenti, al confine con la Giordania. Siamo stati ospiti di una amica in un kibbutz che io non conoscevo: Nir David.
In mezzo al paesello passa un torrente di acqua dolce, con temperatura di circa 28 gradi per tutto l’anno. È pieno di pescetti Gambusia, un po’ rompiballe, ma anche divertenti da seguire.
Ci siamo pucciati per 4 ore e poi al ritorno siamo anche passati da Gan Garoo, un posto adorato da tutti i bimbi israeliani (e anche italo-israeliani, evidentemente!)

Ci mettiamo sempre un po’ a partire perché siamo proni alla distrazione…

distrazioniviaggio

Però arrivati a destinazione ci siamo molto goduti la tranquillità e il refrigerio.

pucciaassi
pennica

E voi, cosa avete fatto lo scorso weekend? E cosa farete il prossimo?

7 pensieri su “Esplorazioni nel weekend

  1. Pingback: 50$ parte III – blogger blog

  2. Pingback: 50$ blog parte III – blogger blog

  3. alessandra

    allora lo scorso al mare, questo sabato a knittare a Fede, sera festa e oggi svaccata tutto il giorno sul divano perchè non ci sono i bambini e piove….

    baci
    ale

    Rispondi
  4. scake

    Io io io io ! Tocca a me! Tocca a me!
    Ho appena saputo che venerdi notte partiamo con il camper alla volta del Salento e sono fuori di me!
    Questa domenica invece marito via con due io a casa con tre percio’ siccome eravamo pochi ho invitato amici cari a cazzeggiare dietro a ripetuti caffe’ per via di…..ripetuti temporali !
    Ciaociao Scake

    Rispondi
  5. the pellons

    Io faccio sempre domande noiose: ma per dormire in un kibbutz senza essere amici di qualcuno che ci viva?? Lo so, hanno degli hotel, ma se uno volesse proprio dividere la vita del kibbutz per un pochino? Impossibile?

    Rispondi

Rispondi